Francesco Pio di due anni e mezzo era senz'altro il più piccolo amico presente all'inaugurazione del 6° Simposio ed uno dell'ottantina di persone presenti... amici e amiche che credono nell'esperienza del Simposio che da 6 anni Antonella Prota Giurleo organizza perché ama Scampia e la sua gente... e la gente ricambia il suo affetto, la sue dedizione.
Gli artisti e le artiste presenti Mame Demba Beye e Susanne Muller Baj, fabio Cito.. in serata ci ha raggiunti anche Anja Mattila Tolvanen... hanno goduto di questa folla, eterogenea, colorata, casinista e vera, che offre subito il proprio sorriso, la propria mano, il proprio cuore.
Aperto il Simposio, la vita a CasArcobaleno si fa intensa... percorsi per Napoli , affinché le artiste e gli artisti vedano, conoscano la nostra città. laboratori, tantissimi, vari in differenti luoghi del quartiere..le il tempo.. che è anche spazio affinché... possano creare le proprie opere d'arte, ispirati dalle persone e da Scampia stessa... perché il tassello di bellezza che che gli uomini e le donne d'arte lasceranno sarà solo un'incarnazione della bellezza che le persone di qui donano quotidianamente al mondo.
Nessun commento:
Posta un commento