giovedì 2 luglio 2015

LUDOVICA CATTANEO


Sono nata a Milano 40 anni fa e sono mamma di Tommaso. Dopo il liceo classico ho fatto una scuola di specializzazione in grafica e illustrazione conclusa la quale sono entrata nel mondo del lavoro legato alla comunicazione prima e all'editoria, alla cultura e al no profit poi. Contemporaneamente mi sono dedicata anche ad altre due attività, la fotografia "sociale" e la danza africana grazie alla quale ho fatto 2 viaggi indimenticabili in Africa occidentale. Recentemente ho partecipato con un manifesto fotografico alla mostra "design for bread" realizzata all'interno di una serie di iniziative legate a Expo 2015 e promosse da SBLU spazio al bello e ADI, sul tema del pane come alimento primario per l'uomo. Con grande soddisfazione ho altresì potuto partecipare con fotografie alla mostra "Interazioni" organizzata da Antonella Prota Giurleo sul tema dell'incontro tra linguaggi differenti e al progetto "la Via" di Maurizio Follin. A Scampia qualche anno fa ho cercato di raccontare un piccolo spaccato di vita vera e di fiduciosa normalità attraverso alcuni ritratti di donne. Chissà cosa è cambiato dopo 5 anni?

Nessun commento:

Posta un commento