venerdì 3 luglio 2015

SABATO 4 LUGLIO

Sabato 4 luglio 2015 si svolgerà, nell’ambito del VII Simposio di Arte contemporanea di Scampia, una visita guidata da Mirella Pignataro alla stazione della metropolitana di Scampia – Piscinola. La stazione ha nome Felimetrò  per ricordare Felice Pignataro, artista del quartiere che tanto ha fatto per costruire un mondo di relazioni fondato sulla conoscenza e l’amore per l’arte e la creatività. 
L’appuntamento è fissato per le ore 10 ai tornelli della stazione, con biglietto.

Al termine della visita con Mirella del GRIDAS  un gruppo di artiste e artisti del simposio organizzerà una performance di poesia attraverso i vagoni di un treno della metropolitana.
Saranno lette e declamate, oltre che distribuite come in un volantinaggio, poesie di Roxana Ciobotaru (Romania), David Diop (Senegal), Evelina Schatz (Russia), Meli Turmanidze (Georgia), Laura Cantelmo, Emanuele Cerullo, Silvana Gatta, Vincenzo Monfregola, Gianni Rescigno, Fausta Squatriti, Adam Vaccaro, Maria Rosaria Zazzaro (Italia).

Tutte e tutti sono invitati all’inaugurazione della mostra del Simposio che sarà inaugurata MARTEDI’ 7 luglio alle ore 19 presso l’auditorium della Municipalità di Scampia in viale della Resistenza nel quartiere di Scampia.


Nessun commento:

Posta un commento